Graphic Designer

L'offerta scade fra
9 9   9 9   9 9
giorni   ore   minuti

199,00 €   39,00 €

Risparmi 160,00 €

 L'Accademia
 ad oggi
 ha formato
 574253 utenti
Unità didattiche: 105
Modalità: Online
Materiali: Video, Dispense, Quiz
Partenza: Personalizzata
Certificato: Si
Corso Online Certificato di Graphic Designer

Giudizio degli studenti su questo corso

Sono complessivamente soddisfatto della qualità del corso
90%
Sono soddisfatto del rapporto prezzo/qualità del corso
90%
Ritengo utile quanto appreso durante il corso
93%

Descrizione

Ti è sempre piaciuto disegnare o ami il mondo della pubblicità e della grafica pubblicitaria? Diventa anche tu Graphic Designer.

Se stai cercando un Corso online per diventare un Graphic Designer esperto, sei nel posto giusto!

Il nostro corso è progettato per impartire le conoscenze base del Graphic design, partendo dalla teoria e applicandole nella pratica utilizzando software come Adobe Photoshop, Illustrator, InDesign e QuarkXpress.

Durante il corso, studierai i principi del design, la gestione dello spazio, il colore e la composizione, le fasi del processo creativo e gli elementi della visualizzazione e della composizione. Inoltre, affronteremo il discorso del portfolio e dei siti di stock da cui ottenere immagini e grafiche.

Ma non solo: analizzeremo anche strumenti gratuiti ed open source per l'editing grafico e per la pubblicazione editoriale, come GIMP, Inkscape e Scribus.

Il nostro corso online per Graphic Designer è adatto davvero a tutti, poiché parte da zero. Ti prepareremo per diventare un professionista capace di realizzare loghi, grafica per la pubblicità, per la carta stampata e per il packaging.

Non importa se vuoi arricchire le tue competenze o intraprendere una carriera nel campo del Graphic Design da zero, il nostro corso online ti fornirà tutte le competenze di cui hai bisogno per avere successo.

Unisciti a noi oggi stesso e inizia a creare progetti grafici di alta qualità che lasceranno il segno!

 

Ricorda, questo Corso è incluso anche nel pacchetto illimitato. Se ti interessa più di un Corso, non ti conviene acquistarli singolarmente ma prendere il pacchetto. Pagando 59 euro infatti, spesa inferiore al costo di due Corsi, potrai acquistare il pacchetto completo di tutti i Corsi presenti sul sito e fare tutti i Corsi che vuoi accedendo per un anno senza spese aggiuntive o rinnovi automatici, da questo link.

Durata

Il corso online può essere fruito online 7 giorni su 7, 24 ore su 24. Nessun vincolo di orario: studi quanto vuoi e quando vuoi. Una volta iscritto puoi iniziare quando vuoi e hai 12 mesi per completare il Corso.

Programma

 
Il programma del corso online parte da zero ed è articolato in maniera seguente:
 
Introduzione al corso
  1. Introduzione al corso
 
Modulo 1 – Introduzione al Graphic Design
  1. Introduzione al Graphic Design
  2. Principi del design
  3. Stili nel Graphic Design
 
Modulo 2 – Tipografia
  1. Tipografia
  2. Tipi di carattere
  3. Storia dei font
  4. Scegliere il font
  5. Elenco dei font e pairing
 
Modulo 3 – Il colore
  1. La ruota dei colori
  2. La psicologia dei colori
  3. Profili di colore
 
Modulo 4 – Layout e fotografia
  1. Layout
  2. Griglie
  3. Esempi di griglie
  4. Consigli di layout
  5. Errori nei layout
  6. Fotografia
 
Modulo 5 – Applicazioni editoriali
  1. Poster
  2. Realizzazione di un poster, parte 1
  3. Realizzazione di un poster, parte 2
  4. Realizzazione di un poster, parte 3
  5. Cover Design
  6. Esempi di cover design
  7. Design delle pagine
  8. Esempio di impaginazione
 
Modulo 6 – Branding e identità visiva
  1. Introduzione al branding e all’identità visiva
  2. Logo design
  3. Realizzazione di un logo, parte 1
  4. Realizzazione di un logo, parte 2
  5. Immagine coordinata
  6. Ricalco immagine
  7. Biglietto da visita
  8. Carta intestata
  9. Brochure
  10. Modalità di realizzazione di una brochure a tripla piega
 
Modulo 7 – Package design
  1. Introduzione al package design
  2. Progettazione di un package design
 
Modulo 8 – Creazione brand identity
  1. Creazione logo e sketching
  2. Scelta colore, font e mockup
  3. Manuale del logo
 
Modulo 9 – Adobe InDesign
  1. Introduzione
  2. Pagine mastro
  3. Stili di paragrafo
  4. Effetti
  5. Inserire testo ed immagini
  6. Inserire elementi
  7. Tabelle
  8. Intestazione continua
  9. Sommario
  10. PDF interattivo
  11. Pulsanti interattivi
 
Modulo 10 – Adobe Illustrator
  1. Introduzione
  2. Strumenti
  3. Testo
  4. Simboli, tracciati ed elaborazione tracciati
  5. Pattern
  6. Maschera di ritaglio
  7. Salvataggio
  8. Sezione aurea
  9. Testo distorto
  10. Riproduzione di un logo
  11. Bigliettino da visita
  12. Brochure a 3 ante
 
Modulo 11 – Adobe Photoshop
  1. Introduzione
  2. Scorciatoie
  3. Risoluzione immagini
  4. Oggetti avanzati
  5. Maschera e selezione
  6. Aggiornamento
  7. Effetto dispersione
  8. Effetto glitch
  9. Effetto neon
  10. Effetto testo intrecciato
  11. Fotomanipolazione
  12. Pennelli personalizzati
  13. Mockup
 
Modulo 12 – Impaginazione e grafica editoriale con QuarkXpress
  1. Introduzione
  2. Toolbox
  3. Master
  4. Gestione testo
  5. Fogli di stile
  6. Rapporto testo e immagini
  7. Layout pagine
  8. Griglia di testo
  9. Layout flessibili
 
Modulo 13 – GIMP
  1. Introduzione
  2. Strumenti
  3. Forme
  4. Gestione testo
  5. Effetto dispersione
  6. Effetto glitch
  7. Effetto neon
  8. Maschera di ritaglio
  9. Pennelli personalizzati
 
Modulo 14 – Inkscape
  1. Introduzione
  2. Strumenti
  3. Tracciati
  4. Testo
  5. Pattern
  6. Creazione di un logo
  7. Business card
  8. Brochure a 3 ante
 
Modulo 15 – Scribus
  1. Introduzione
  2. Pagine mastro
  3. Cornici immagini
  4. Cornici di testo
  5. Stili
  6. Colori e forme
  7. Sommario
 
Appendice- Portfolio, carta e siti di stock
  1. Siti di stock
  2. Portfolio
  3. Creatività per i social
  4. Canva
  5. Bonus: ispirazione
 
Quiz di fine corso
 
Conclusione del Corso e il Certificato frequenza e superamento del Corso
 
 

Certificato

 

Una volta che la piattaforma ha tracciato sia la fruizione di tutti i contenuti che l'esito positivo di tutti i quiz online di un singolo Corso, non si ottiene un semplice attestato di frequenza ma un Certificato di frequenza e superamento dello stesso. Il Certificato riporta il programma in inglese e italiano, le ore, il timbro, la votazione, la data, la firma del rappresentante legale e non contiene nessuna dicitura "corso online", ed è del tutto identico a quelli di analoghi corsi seguiti in aula.

Inoltre, il processo di progettazione ed erogazione dei Corsi è Certificato ISO9001 da RINA, una Certificazione che è valida non soltanto in Italia ma anche all'estero attraverso IQNet, il più grande network internazionale della certificazione di sistemi di gestione.

I Certificati vengono inviati via mail in formato digitale (PDF), si stampano in autonomia ma sono dotati di un codice univoco anti-contraffazione che permette a un futuro datore di lavoro di verificarne l’autenticità.

I Certificati di Accademia Domani sono infatti validati da Veriform, un sistema di tracciamento automatizzato dell'autenticità basato su QR Code, che presto sarà anche su Blockchain.

Grazie a tutto questo, i Certificati sono largamente apprezzati dalle aziende private, e sono stati validi per il riconoscimento di crediti formativi in molte università italiane e straniere, e anche in settori specifici come l’attività sportiva, l’HACCP o le professioni non regolamentate, aiutando tantissimi studenti a cambiare o trovare lavoro.

Ciascun Certificato può essere inserito nel Curriculum e anche su LinkedIn.

 

Inserimento Lavorativo

 
Al termine del Corso viene data la possibilità di iscriversi al programma di inserimento lavorativo, che include: un Corso online aggiuntivo sulla scrittura del cv, sulla ricerca del lavoro e sul colloquio di selezione; la possibilità di inserire il cv nel database consultabile dalle aziende; la ricezione della newsletter con articoli sul mondo del lavoro e con le richieste delle aziende.
Per saperne di più clicca su questo link
 

Video del Corso

 

Tab

    Cookie

    Il sito usa cookie tecnici e consente l'installazione di cookie di profilazione di terze parti per proporti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate. Cliccando o scorrendo la pagina sottostante autorizzi l’uso dei cookie. Per info sui cookie utilizzati, su come disattivarli o negare il consenso, leggi l’informativa completa.